fbpx

Partner italiano di Jaltest spa

Soluzioni

Home Soluzioni

LOCALIZZAZIONE VEICOLI

Con la nostra soluzione i clienti possono visualizzare i loro veicoli su mappa in tempo reale, vedere in automatico il percorso giornaliero oppure accedere allo storico dei percorsi svolti, ai luoghi preferiti, ecc. È possibile conoscere lo stato del veicolo, distinguendo tra mezzi con motore acceso, motore spento con quadro acceso o spento. Con il collegamento al cronotachigrafo digitale è possibile, congiuntamente alla posizione, vedere lo stato del conducente come i tempi di guida e sosta.

INTEGRAZIONE

La piattaforma è in grado di connettersi con terze parti; l’integrazione è basata su API sicure e copre tutte le funzionalità supportate da Jaltest Telematics. È possibile interagire in maniera bidirezionale da qualsiasi sistema gestionale (come ERP e TMS) per poter ricevere tutte le informazioni necessarie provenienti dai veicoli: posizione corrente, percorso, ore di guida, ore di sosta, ordini di carico/scarico merce.

KPI & REPORT

La piattaforma ODF monitora i dati delle molteplici variabili della flotta, graficamente ed in modo semplice. I dati permettono di valutare eventuali azioni di controllo e miglioramento, che non solo aiutano a risparmiare sui costi ma anche a migliorare le prestazioni, l’efficienza e la sostenibilità. Alcuni dei dati, che poi compongono la valutazione sullo stile di guida dell’autista, sono: consumo di carburante, utilizzo del sistema inerziale del veicolo, frenate ed accelerazioni, tempo al minimo. I report sono un aspetto fondamentale della piattaforma. Forniscono uno strumento dettagliato che consente di studiare, in maniera analitica, il comportamento dei veicoli e dei conducenti, offrendo la possibilità di conoscere importanti dati relativi, ad esempio, alla gestione dei tempi di guida, ai consumi, all’utilizzo dei freni, ad una guida efficiente attraverso una valutazione dei conducenti, all’utilizzo dell’inerzia. I report disponibili dipendono dalla tipologia di veicolo, motrice e rimorchio. Ogni utente ha la possibilità di salvare dei report “preferiti” ai quali avrà un accesso rapido, oppure di pianificarli per riceverli comodamente via mail.

TPMS

Un sistema sviluppato internamente da Cojali, che monitora in tempo reale la temperatura e la pressione dei pneumatici di trattori stradali e rimorchi. Un monitoraggio costante permette di ottimizzare i costi, ridurre i consumi e le emissioni, incrementando allo stesso tempo la vita dei pneumatici e la sicurezza sulle strade.

CONTROLLO TEMPERATURA

Con la soluzione Jaltest Telematics di trasporto refrigerato, conosci in tempo reale la posizione dei veicoli e a quale temperatura ed umidità vengono trasportate le tue merci. La soluzione consta di sonde di temperatura bluetooth di facile installazione e manutenzione.  Questa tipologia di controllo consente di consegnare merci fresche in conformità ai regolamenti relativi al trasporto, conservazione e distribuzione di merci sensibili alla temperatura, come per il mercato del Food. I dati dei tracciati di temperatura e umidità sono facilmente consultabili dall’utente in tempo reale, oppure esportabili attraverso una reportistica dedicata.

MANUTENZIONE PREDITTIVA

La nostra è l’unica soluzione di diagnosi remota multimarca presente sul mercato. Questa funzionalità è un’importante innovazione, finalizzata alla manutenzione predittiva dei veicoli, dove qualsiasi utente può valutare come procedere alla risoluzione di eventuali anomalie o alla loro prevenzione. Con l’evoluto dispositivo di diagnosi ONBOARD è possibile realizzare la diagnosi sul qualsiasi sistema presente nel veicolo. In modo semplice i clienti sono in grado di verificare lo stato di tutti i veicoli della flotta evidenziando quelli che hanno riscontrato errori in diagnosi. I processi di diagnosi vengono avviati automaticamente quando il conducente accende il veicolo. Inoltre, il gestore della flotta può programmare un intervallo di tempo per impostare una richiesta di diagnosi sul veicolo o procedere con una diagnosi in qualunque momento a condizione che il veicolo sia acceso.

TACHIGRAFO

Si tratta di una funzionalità orientata alla gestione dei download del tachigrafo da remoto senza la necessità di far rientrare in sede il veicolo. La filosofia del sistema si concentra nella pianificazione degli stessi, consentendo una gestione automatica dei file tachigrafici, così come quelli sul mezzo a disposizione dell’autista. Se si verificano problematiche con i download pianificati, la piattaforma Web genererà allarmi per informare l’utente su ogni difficoltà riscontrata al fine di risolvere l’inconveniente quanto prima.

Search