Keepintouch è una realtà italiana nuova con un’esperienza consolidata e pluriennale nel settore di telematica e logistica nel mondo dei trasporti.

Keepintouch è partner strategico di Jaltest Telematics, brand del Gruppo Cojali SL, marchio di riferimento in Europa, negli Stati Uniti e nel resto del mondo, da più di vent’anni nel settore della produzione di componenti per veicoli industriali. Cojali SL, azienda leader nel mercato spagnolo situata a Campo de Criptana, nella Mancia, oggi può offrire anche in Italia, grazie alla partnership commerciale con Keepintouch, un servizio cloud integrato di gestione della flotta e diagnosi remota.

Grazie ad una piattaforma evoluta è possibile ottenere, oltre ai dati relativi alla telematica, la diagnosi remota di veicoli multimarca e multisistema.

La piattaforma rileva i dati e le informazioni direttamente dai computer di bordo dei veicoli industriali di vario genere e utilizzo: trattori stradali, rimorchi, veicoli commerciali leggeri, trattori agricoli, veicoli speciali (macchine movimento terra, spazzatrici) e veicoli marini.

I dati telematici raccolti dalla piattaforma consentono di localizzare il veicolo in tempo reale e verificarne lo stato, così come monitorare i tempi di guida e di riposo del conducente e il suo stile di guida. La stessa piattaforma consente di effettuare una diagnosi come se il veicolo fosse in officina; il servizio è semplice e veloce: la comunicazione in tempo reale di eventuali guasti permette di ricevere un supporto immediato da parte di officine partner distribuite su tutto il territorio. Il sistema, infatti, riesce ad individuare anomalie e prevenire problemi attraverso la lettura degli errori nei sistemi elettronici di bordo dei veicoli. La rilevazione e l’elaborazione di una grande quantità di dati consente un migliore controllo dei costi di gestione e allo stesso tempo un incremento dell’efficienza della flotta, riducendo i consumi di combustibile e i tempi di manutenzione.

Grazie a questa soluzione cloud robusta ed affidabile capace di offrire e elaborare una grande mole di informazioni tecniche, Keepintouch punta a far conoscere un prodotto innovativo e mai introdotto prima d’ora nel mercato italiano. Si tratta di una vera e propria nuova esperienza, che può arrivare a rivoluzionare e semplificare qualsiasi operazione di diagnosi e controllo di veicoli industriali.